Ipsia del Trentino odv
News

News

  • Aman Iman: l’acqua è vita
    Il desiderio di tornare nel deserto per iniziare una nuova vita non ha però mai abbandonato il popolo Tuareg e nemmeno i sogni di Mussa che nel corso del 2018 torna, dopo un viaggio via terra di oltre mille chilometri in autobus, nella regione dell’Air, nella terra dei padri e dei nonni. È in questo …
  • Tessere la Pace 2021/22
    Chi è lo “Schindler” italiano?  Pierantonio Costa Console italiano in Rwanda nel 1994 che salvò (oltre agli italiani) migliaia di persone delle differenti etnie contrapposte (hutu e tutsi). A lui (candidato al premio Nobel per la pace, Medaglia d’oro al valor civile, Commendatore della Repubblica Italiana) è dedicato il docufilm “La lista del Console”.   …
  • Stories d’Istanti2
    Corso/concorso su storytelling e solidarietà per i giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado e per giovani lavoratori e non under 29. Raccontare: un bisogno vecchio quanto l’uomo. Da quando qualcuno ha deciso di tracciare dei segni sul fondo di una caverna, con scene di caccia, narrare gli eventi più importanti della comunità – …
  • Stories D’Istanti
    Iscriviti entro 15 novembre 2021! Corso/concorso su storytelling e solidarietà per i giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Raccontare: un bisogno vecchio quanto l’uomo. Da quando qualcuno ha deciso di tracciare dei segni sul fondo di una caverna, con scene di caccia, narrare gli eventi più importanti della comunità – per molteplici scopi, …
  • Cambiamo Rotta!
    “Cambiamo rotta!” È lo slogan al centro della campagna di sensibilizzazione sulla situazione dei migranti che attraversano la rotta balcanica nel tentativo, per lo più vano, di raggiungere l’Europa. A lanciarla, in Trentino, negli ultimi giorni di maggio, è una rete compatta di sei sigle locali: Diocesi, Ipsia (Acli), Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa/CCI, Forum Trentino …

Indirizzo email
Nome
Cognome

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa
e del Reg (UE) 679/2016 su ipsia-acli.tn.it/privacy e acconsento al trattamento
dei miei dati personali per le finalità relative alla ricezione di materiale informativo
e di raccolta fondi.

Top