IPSIA per la scuola

L’istruzione è il 4 dei 17 obiettivi del millennio per l’agenda delle Nazioni Unite 2030…

IPSIA del Trentino è attualmente impegnata nel dare accesso all’alfabetizzazione in 3 aree:

– in Mali attraverso uno studentato, dove sono ospitate le ragazze che il fondamentalismo islamico vorrebbe rimanessero analfabete (progetto Hotel de la Paix)

– in Uganda dove è in fase di costruzione una scuola professionale agraria nella Diocesi di Lira (progetto una scuola agraria ad Alito)

– in Tanzania dove è in progetto una scuola primaria nei pressi di Arusha (progetto Napende Kukua