a De Mistura il premio “Tessere la Pace 2020”

Sarà consegnato a Staffan De Mistura, diplomatico italiano e svedese, protagonista nei processi di pace in Iraq, Afghanistan, Siria, in qualità di rappresentante speciale delle Nazioni Unite,  la prima edizione del premio “Tessere la Pace” indetto da IPSIA del Trentino. L’alto ufficiale sarà accompagnato da Roberto Savio già vincitore del premio per la pace di Hiroshima per il suo “contributo alla costruzione di un secolo di pace”. L’iniziativa si svolgerà a Rovereto e a Trento sabato 15 e domenica 16 febbraio.

Sabato 15 febbraio alle ore 10 vi sarà il primo incontro dei due alti funzionari con i giovani del Trentino presso la sala Conferenze della Federazione Trentina della Cooperazione, a cui parteciperà anche la presidente della Federazione Marina Mattarei.

La città di Trento con l’assessore Corrado Bungaro e il sindaco Alessandro Andreatta, accoglierà i due alti funzionari sabato 15 febbraio alle 18 nella Sala Falconetto dove avverrà la presentazione del libro “nei conflitti – strade di pace”.

Domenica 16 febbraio alle 10 a Miravalle il Minicoro di Rovereto accoglierà Staffan de Mistura. Il reggente della Fondazione Alberto Robol aprirà i lavori con una una introduzione alla quale seguirà il saluto del Presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il sindaco di Rovereto Francesco Valduga. Seguirà la cerimonia di premiazione otto la Campana dei caduti mentre verrà issata la bandiera delle Nazioni Unite.