Come difendere il creato, preservare la natura, limitare il cambiamento climatico?
Domande alle quali si può rispondere anche con progetti concreti qui e oltremare: in Kenya, per esempio. Uno di questi è “Promuovere l’uso di cucine a risparmio energetico e di altre tecnologie domestiche e agricole eco-sostenibili per la riduzione della povertà e la tutela dell’ambiente in Kenya”, che si muove su diversi fronti: distribuzione di unità domestiche a produzione di biogas (con zero consumo di legna e zero fumo), cucine a risparmio energetico, lampade solari, oltre al potenziamento dell’attività agricola mediante tecniche eco-sostenibili (come ad esempio lombricoltura).
Perchè così tanta attenzione alle cucine? Perchè sono queste le idrovore di legname. Meno la cucina consuma legna e più la foresta viene salvaguardata e, peraltro, meno la donna è costretta a viaggi foresta- villaggio carica come una mula….
Il desiderio di tornare nel deserto per iniziare una nuova vita non ha però mai…
Chi è lo "Schindler" italiano? Pierantonio Costa Console italiano in Rwanda nel 1994 che salvò…
Corso/concorso su storytelling e solidarietà per i giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado…
Iscriviti entro 15 novembre 2021! https://www.youtube.com/watch?v=V6ZXlkaV8ns Corso/concorso su storytelling e solidarietà per i giovani studenti…
“Cambiamo rotta!” È lo slogan al centro della campagna di sensibilizzazione sulla situazione dei migranti…
Tirocinio per studenti universitari, giovani interessati al modo della cooperazione internazionale e la solidarietà verso…